Venus Fitness

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CORSI FITNESS

 

PILATES
Lezione basata sul metodo “pilates” e sui suoi principi base: respirazione, baricentro, precisione, concentrazione, controllo, uidità. gli esercizi si
concentrano sui muscoli posturali. Aiuta a scaricare lo stress, a diminuire stanchezza e tensioni muscolari e ad aumentare la consapevolezza della
postura corretta migliorando lo stato generale di corpo e mente.

 

GAG
Gambe, Addominali e Glutei. Esercizi con e senza attrezzi adatti a chi vuole ritrovare non solo l’aspetto ideale ma anche tono, forza e funzionalità.

 

POWERBOXE
Attività aerobica coreografata che prende spunto dalla boxe con movimenti a corpo libero e l’utilizzo di guantoni e sacchi, attrezzi veri e propri della
boxe (i guantoni sono d’obbligo ed a carico del cliente).

 

CYCLING
Una pedalata in compagnia ed a ritmo di musica, attraverso l’utilizzo di una speciale bike che permette di simulare salite, discese e cambi di ritmo
(adatto a tutti coloro che possiedono una buona forma sica e che vogliono raorzare e tonicare maggiormente gli arti inferiori, è sconsigliato per chi
ha problemi alle articolazioni, legamenti o cartilagini; chiedi al medico per sapere se si è in grado di eettuare una lezione di questo tipo. il cardio
frequenzimetro, ad uso personale ed a carico del cliente, è uno strumento ideale per monitorare l’ecacia dell’attività cardiovascolare).

 

STEP COREOGRAFICO
Lezione basata su una coreograa semplice costruita passo per passo per un ottimo allenamento cardiovascolare. Attraverso l’utilizzo dello step a varie
altezze e l’alternanza di movimenti di coordinazione riuscirai a tonicare al meglio gambe e glutei.

 

FANTASY
A scelta dell’istruttore verrà proposta una lezione a tema specico o in alternativa uno dei nostri corsi.

 

STRETCH&TONE
Corso che ha l’obiettivo di migliorare la flessibilità e e il tono muscolare senza sollecitare eccessivamente l’apparato muscolo-scheletrico.

 

TOTAL BODY
Ginnastica a corpo libero o con piccoli attrezzi per il pieno coinvolgimento della parte superiore ed inferiore del corpo.

 

SWEETGYM
Attività di ginnastica dolce con movimenti controllati, accompagnati da una musica di sottofondo. L’utilizzo del tappetino permette di eseguire molti
degli esercizi a terra e con la colonna in scarico.

 

HATHA YOGA
Disciplina con il coinvolgimento di corpo e mente per ritrovare consapevolezza dell’essere ed una nuova energia vitale.

 

ANTALGYM
Esercizi semplici per ritrovare la postura corretta ed una ritrovata funzionalità muscolo-scheletrica con lo scopo di alleviare e prevenire tensioni
muscolari e dolori osteo-articolari.

 

ZUMBA
Dimentica l’allenamento, abbandonati alla musica internazionale ed ai ritmi latino-americani in un’esclusiva festa di danza tness. Acquisterai forma
sica e i tuoi livelli di energia saliranno alle stelle! facile, ecace, divertente.

 

UPPER BODY
In questo corso viene coinvolta prevalentemente la parte superiore del corpo con esercizi a corpo libero o attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi.

 

GYMSTICK
Attraverso l’utilizzo di questo particolare attrezzo, sfrutta la resistenza elastica per coinvolgere ogni singolo muscolo del corpo in una sequenza di
esercizi.

 

TAI-CHI
Antico sistema di esercizi il cui obiettivo è conseguire una perfetta fusione di spirito e corpo e ritrovare il giusto equilibrio psico-sico.

 

DANZA ORIENTALE
La danza orientale aumenta la essibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia: gli addominali sono
coinvolti profondamente nei movimenti, modellando la linea e giovando agli organi interni. Inoltre tonica le cosce, migliora l’agilità delle articolazioni
e la postura.

 

STRETCHING
Corso che ha l’obiettivo di migliorare essibilità e tono muscolare senza sollecitare eccessivamente l’apparato muscolo-scheletrico.

 

SWEET GYM
Attività di ginnastica dolce con movimenti controllati, accompagnati da una musica di sottofondo che ha l’obiettivo di migliorare essibilità e tono
muscolare senza sollecitare eccessivamente l’apparato muscolo-scheletrico.

 

ADDOMINALI
C’e’ chi pensa che per ottenere addominali scolpiti bisogna passare ore ed ore sul tappetino. noi ti proponiamo 20 minuti di esercizi mirati e specici che
bastano per ottenere ottimi risultati…provare per credere!

 

POWERPUMP
Bilanciere, manubri, step e musica…tutto ciò che serve per una lezione ad alta tonicazione muscolare coordinata con una metodologia di lavoro
aerobico utile per chi vuole un eetto “brucia grassi”. Un training totale per risultati entusiasmanti.

CORSI ACQUAFITNESS

 

ACQUAGYM
Dimentica i soliti noiosi esercizi in acqua! con acquagym è possibile mantenersi in forma divertendosi! L’acquagym coniuga l’attività aerobica e quella
di tonicazione in un mix esplosivo a ritmo di musica per mettere alla prova tutto il tuo corpo! E’ una lezione adatta a tutti, anche per coloro che non
hanno particolare attitudine con l’acqua

 

ACQUATONE
Un nuovo alleato per la forma sica! tonica ed aumenta il tono muscolare grazie all’utilizzo di speciali attrezzi e metti in movimento tutti i muscoli per
trovare la tua forma sica migliore!

 

ACQUASTEP
Lo step, disciplina per eccellenza bruciagrassi, diventa movimento acquatico…oggi ancora più vincente ed ecace! bruciate più calorie e tonicatevi
con un’azione più mirata su cosce, glutei e anchi grazie a piccole coreograe o esercizi in serie a ritmo di musica

 

H2O CIRCUIT
Corri, salta, pedala! acqua circuit è un attività dinamica, ecace, coinvolgente e divertente. E’ basata sul principio del circuito a stazione con l’utilizzo e
l’alternanza di vari attrezzi per coinvolgere diversi gruppi muscolari

 

ACQUA GAG
Hai sempre desiderato gambe, addominali e glutei più tonici? l’acqua gag ti permette di concentrarti su queste zone muscolari per tonicarle e
rassodarle divertendoti!

 

HIDROBIKE
Pedala, pedala ed ancora pedala per raggiungere la migliore forma sica! immergiti in acqua con una speciale bicicletta ed allenati migliorando l’attività
cardiovascolare e sviluppando la resistenza muscolare, facendoti guidare in percorsi simulati a ritmo di musica

 

ACQUARUNNING
Corri su un tapis-roulant immerso in acqua e sperimenta diverse intensità di andatura, scoprirai che la corsa è molto più divertente di ciò che pensavi!

 

GYM&BIKE
In acqua su due ruote ed a corpo libero. Se ti piace pedalare e stare in acqua, allora è il momento giusto per gym bike: una lezione suddivisa in una parte
di allenamento guidato con l’utilizzo di speciali biciclette acquatiche ed una a corpo libero, per un lavoro aerobico e di tonicazione

 

ACQUAGYMSTICK
Grazie alla combinazione vincente tra acqua e gymstick, immergiti in un allenamento per chi pretende il massimo dal suo sico e vuole ottenere risultati
estetici notevoli! sda e vinci la resistenza contro l’acqua e migliora la tua resistenza muscolare!

 

ACQUAFUSION
Gli esercizi di tonicazione ed il lavoro aerobico si uniscono in questa disciplina che al ritmo di musica alterna l’allenamento in maniera unica e
divertente…ma attenzione al suono del gong!

 

ACQUAPOWER
Sfrutta la resistenza dell’acqua per potenziare e tonicare arti superiori, inferiori e girovita! esegui a ritmo di musica divertenti coreograe che con l’aiuto
di speciali attrezzature ti permetteranno ti tornare in splendida forma!

 

ACQUAFANTASY
A scelta dell’istruttore verrà proposta una lezione a tema specico o in alternativa uno dei nostri corsi.

 

Chiedi consiglio per abbinare le attività di fitness alla scheda in sala pesi, comunica sempre eventuali limitazioni all’attività segnalate dal medico, avvisa l’istruttore se un esercizio ti crea disagio per trovare l’alternativa ideale, rispetta il tuo corpo senza esagerare, utilizza l’abbigliamento tecnico e gli strumenti idonei per l’attività praticata, non dimenticare di idratare il tuo corpo durante l’attività.

REGOLAMENTO CORSI

 
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