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Winter Olympics 2018

L’inverno sta arrivando ed è proprio adesso che devi dimostrare la tua determinazione e la tua forza.
Anche se il divano ti chiama per un caldo e morbido abbraccio durante queste fredde giornate l’atleta che è in te è chiamato alla sfida!
Dopo il grande successo della prima edizione riparte quest’anno una nuova competizione invernale, la Venus Fitness Winter Olympics 2018.

COME SI SVOLGE
3 categorie per entrambi i sessi ed un solo vincitore ASSOLUTO per categoria:
UNDER 30: dai 18 ai 30 anni compiuti
UNDER 50: dai 31 ai 50 anni compiuti
OVER 50: dai 51 anni in su

Mettiti alla prova spingendoti fino al limite per aggiudicarti un posto nell’Olimpo Venus Fitness!

PUNTI E VINCITORI

Supera le prove nelle diverse categorie cercando di ottenere il risultato migliore che verrà registrato dall’istruttore. Le prove si svolgeranno dal 12 al 26 novembre ed è concesso un solo tentativo per prova.
Per ogni prova verranno assegnati 3 punti al primo piazzamento, 2 al secondo e 1 al terzo.
Verranno dati 4 punti Bonus ai partecipanti che completeranno tutte le prove e 3 punti extra Bonus al cliente di ogni fascia d’età che completerà per primo tutte e 5 le prove.
A conclusione dei giochi se dovessero essere presenti pareggi verrà introdotta una prova extra per decretare il vincitore.

REGOLAMENTO

E’ concessa l’adesione a tutti i soci provvisti di regolare abbonamento e visita medica valida ed è obbligatorio compilare il foglio di scarico responsabilità reperibile direttamente in sala pesi dall’istruttore.
Tutti i trainers del centro Venus Fitness consigliano un regolare riscaldamento prima dell’esecuzione di qualsiasi prova, inoltre per qualsiasi delucidazione sull’esecuzione restano a completa disposizione.
Le prove possono essere svolte esclusivamente sotto la supervisione dell’istruttore e nei giorni a piacere dal 12 al 26 novembre.
E’ concesso un solo tentativo per prova e l’istruttore sarà incaricato di registrare subito il risultato.

PROVE (maschili e femminili)

PIEGAMENTI A TERRA
Numero massimo di esecuzioni consecutive da effettuare a braccia larghe senza l’appoggio delle ginocchia per entrambi i sessi. Il petto deve sfiorare il pavimento e le braccia si devono poi distendere
completamente.

VOGATORE
Numero massimo di metri effettuati in 1 minuto con intensità e durezza del vogatore a discrezione del cliente.

TEMPO APPESI ALLA SBARRA
In presa larga (al di fuori dell’anello grigio montato sulla barra delle trazioni). Il cronometro parte nel momento in cui il cliente stacca i piedi dalla superficie d’appoggio e resta con le braccia distese. È
concesso qualsiasi tipo di movimento che non vada a modificare l’orientamento della presa (il palmo della mano sempre rivolto verso lo specchio). È vietato l’uso di guantini, fasce o altri accessori. La gara
termina appena i piedi toccano il pavimento.

CRUNCH COMPLETI
Si parte da sdraiati, con le ginocchia piegate e i piedi in appoggio. Durante la fase di flessione in avanti del busto il petto deve arrivare a toccare le ginocchia e le mani superare i piedi toccando a terra.

SQUAT ISOMETRICO ALLA PARETE
Tempo massimo di tenuta della posizione con gambe flesse a 90°, creste iliache a livello del ginocchio e schiena perfettamente in appoggio contro il muro. Le mani devono restare distese lungo i fianchi. Nel
momento in cui viene a mancare l’angolo corretto o le mani toccano le gambe la prova termina.