fbpx
APERTURA ISCRIZIONI NUOTO

Lunedì 7 settembre riparte la stagione di nuoto in Venus Fitness con tantissimi corsi per tutte le età.
Scegliete fra corsi di nuoto GESTANTI, NEONATALE, BABY, RAGAZZI, ADULTI, OVER65 e GINNASTICA RIABILITATIVA e fra le tante disponibilità di orario:

  • dal Lunedì al Venerdì dalle 16:20 alle 19:15
  • Sabato dalle 9:40 alle 17:40
  • Domenica dalle 9:40 alle 12:35

Le iscrizioni sono aperte dal 1 luglio 2020 e per maggiori informazioni o appuntamenti chiamateci allo 02.935.015.09


Corso di nuoto gestanti

Il corso di acquaticità in gravidanza è molto utile per arrivare al parto in condizioni psicofisiche ottimali condividendo con altre future mamme l’esperienza della maternità e ricevendo utili consigli e preziose informazioni dal nostro staff.

Il corso è dedicato alle mamme in dolce attesa a partire dal primo trimestre di gestazione che non vogliono rinunciare all’attività fisica senza però sottovalutare l’importanza del rilassamento derivato dall’acqua e trarne tutti i suoi benefici.

Il corso è strutturato in pacchetti da 10 lezioni ed al termine di ciascuna lezione le future mamme potranno continuare a rilassarsi usufruendo dalla zona idromassaggio e della SPA.

Inoltre se dovessi partorire prima del termine delle lezioni, le restanti ti verranno convertite in ingressi liberi senza perdere nulla.

Corso di nuoto Neonatale (3-36 mesi)

L’acquaticità o nuoto neonatale è l’attività dedicata ai più piccoli ed è il loro primo approccio al mondo acquatico. Ha molti effetti positivi sia sul piccolo sia sul genitore che lo accompagna in questa nuova scoperta del mondo acquatico.

Grazie all’acquaticità i piccoli conosceranno un mondo di voci, suoni, carezze, giochi, sorrisi e un mondo acquatico dove ambientarsi, rilassarsi e crescere in armonia.

Il corso è indicato a tutti i bambini a partire dai 3 mesi di età e viene svolto in una vasca dedicata con temperatura di 32 gradi.

Scuola nuoto bambini e ragazzi

Corso Baby 1

Obiettivo corso: Galleggiamento orizzontale prono e supino con ausilio di galleggianti, Immersione del capo in acqua, Apprendimento prima acquaticità.

Corso Baby 2

Obiettivo corso: Galleggiamento e scivolamento prono e supino senza ausilio di galleggianti.

Corso livello 1

Obiettivo corso: Scivolamento prono e supino, Impostazione stile libero con respirazione laterale, Impostazione dorso, Tuffi di testa, Recupero oggetti sul fondo.

Corso livello 2

Obiettivo corso: Stile libero con respirazione bilaterale, Dorso completo, Impostazione rana.

Corso livello 3

Obiettivo corso: Perfezionamento di tutti gli stili (Stile libero – Dorso – Rana – Delfino), Virate, Nuotare in apnea.

Scuola nuoto adulti

Livello 0

Obiettivi corso: Prime nozioni di nuoto, Galleggiamento orizzontale prono e supino con ausilio di galleggianti, Immersione del capo in acqua, Apprendimento prima acquaticità.

Scuola nuoto adulti

Obiettivi corso: Perfezionamento di tutti gli stili (Stile libero – Dorso – Rana – Delfino), Virate, Nuotare in apnea.

Scuola di nuoto over 65

Il corso di nuoto dedicato a coloro che hanno più di 65 anni.
Il nuoto è tra le discipline più scelte dalle persone che superano una certa età, infatti i vantaggi ed i benefici indotti sono molteplici ed insistono su numerose zone del corpo:

  • Apparato muscolo-scheletrico
  • Apparato respiratorio
  • Apparato cardiovascolare
  • Metabolismo dei grassi e degli zuccheri
  • Benefici per i soggetti affetti da asma
  • Benefici sulla microcircolazione
  • e molti altri

Inotre al termine di ciascuna lezione sarà possibile rilassarsi usufruendo dalla zona idromassaggio e della SPA.

Ginnastica riabilitativa

La ginnastica riabilitativa in acqua è un’attività che viene svolta all’interno del centro da personale qualificato che grazie ad una valutazione iniziale e ad una serie di esercizi specifici in acqua consente il recupero muscolare o il superamento di alcuni dolori articolari o muscolari.
I benefici apportati da questa ginnastica sono molteplici:

  • La diminuzione della forza di gravità, rende i movimenti più naturali e meno stressanti per le articolazioni consentendo l’esecuzione di movimenti impensabili a secco.
  • La resistenza offerta dall’acqua è graduale, senza punti morti; ciò consente di mantenere una tensione muscolare uniforme durante i movimenti favorendo il recupero del tono e della flessibilità muscolare.
  • Per potere eseguire gli esercizi non occorre essere dei nuotatori esperti e inoltre l’accesso alla piscina è garantito anche grazie ad un apposito sollevatore in caso di persone con particolari difficoltà motorie o disabilità.