Corsi

ZERO GRAVITY
Scopri il brivido e la vertigine di un allenamento in “sospensione”. Con due semplici cavi regolabili ti alleni utilizzando il peso corporeo e la forza di
gravità, in totale sicurezza, senza alcun carico. Aumenta la tua forza, resistenza e tono muscolare.

PILATES
Lezione basata sul metodo “pilates” e sui suoi principi base: respirazione, baricentro, precisione, concentrazione, controllo, fluidità. Gli esercizi si
concentrano sui muscoli posturali. Aiuta a scaricare lo stress, a diminuire stanchezza e tensioni muscolari e ad aumentare la consapevolezza della
postura corretta migliorando lo stato generale di corpo e mente.

GAG
Gambe, Addominali e Glutei. Esercizi con e senza attrezzi adatti a chi vuole ritrovare non solo l’aspetto ideale ma anche tono, forza e funzionalità.

POWERBOXE
Attività aerobica coreografata che prende spunto dalla boxe con movimenti a corpo libero e l’utilizzo di guantoni e sacchi, attrezzi veri e propri della
boxe (i guantoni sono d’obbligo ed a carico del cliente).

CYCLING
Una pedalata in compagnia ed a ritmo di musica, attraverso l’utilizzo di una speciale bike che permette di simulare salite, discese e cambi di ritmo
(adatto a tutti coloro che possiedono una buona forma fisica e che vogliono rafforzare e tonificare maggiormente gli arti inferiori, è sconsigliato per chi
ha problemi alle articolazioni, legamenti o cartilagini; chiedi al medico per sapere se si è in grado di effettuare una lezione di questo tipo. il cardio
frequenzimetro, ad uso personale ed a carico del cliente, è uno strumento ideale per monitorare l’efficacia dell’attività cardiovascolare).

STEP COREOGRAFICO
Lezione basata su una coreografia semplice costruita passo per passo per un ottimo allenamento cardiovascolare. Attraverso l’utilizzo dello step a varie
altezze e l’alternanza di movimenti di coordinazione riuscirai a tonificare al meglio gambe e glutei.

FANTASY
A scelta dell’istruttore verrà proposta una lezione a tema specifico o in alternativa uno dei nostri corsi.

CIRCUIT TRAINING
Circuito di allenamento funzionale a corpo libero o mediante l’utilizzo di attrezzi ad alta intensità…solo per gente TOSTA!

TOTAL BODY
Ginnastica a corpo libero o con piccoli attrezzi per il pieno coinvolgimento della parte superiore ed inferiore del corpo.

SWEETGYM
Attività di ginnastica dolce con movimenti controllati, accompagnati da una musica di sottofondo. L’utilizzo del tappetino permette di eseguire molti
degli esercizi a terra e con la colonna in scarico.

HATHA YOGA
Disciplina con il coinvolgimento di corpo e mente per ritrovare consapevolezza dell’essere ed una nuova energia vitale.

VINYASA YOGA
Forma moderna del classico yoga. Vinyasa è il termine generico con il quale si può definire qualsiasi esercizio vigoroso di yoga derivante dall‘ashtanga
yoga, allenamento tra movimento e respiro, un metodo che trasforma statici asana in un flusso dinamico.

ANTALGYM
Esercizi semplici per ritrovare la postura corretta ed una ritrovata funzionalità muscolo-scheletrica con lo scopo di alleviare e prevenire tensioni
muscolari e dolori osteo-articolari.

ZUMBA
Dimentica l’allenamento, abbandonati alla musica internazionale ed ai ritmi latino-americani in un’esclusiva festa di danza fitness. Acquisterai forma
fisica e i tuoi livelli di energia saliranno alle stelle! facile, efficace, divertente.

UPPER BODY
In questo corso viene coinvolta prevalentemente la parte superiore del corpo con esercizi a corpo libero o attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi.

FIT & BOXE
Corso che unisce il mondo del fitness a quello della boxe in un allenamento coinvolgente con l’utilizzo di sacchi da boxe.

TAI-CHI
Antico sistema di esercizi il cui obiettivo è conseguire una perfetta fusione di spirito e corpo e ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico.

DANZA ORIENTALE
La danza orientale aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia: gli addominali sono
coinvolti profondamente nei movimenti, modellando la linea e giovando agli organi interni. Inoltre tonifica le cosce, migliora l’agilità delle articolazioni
e la postura.

STRETCHING
Corso che ha l’obiettivo di migliorare flessibilità e tono muscolare senza sollecitare eccessivamente l’apparato muscolo-scheletrico.

SWEET GYM
Attività di ginnastica dolce con movimenti controllati, accompagnati da una musica di sottofondo che ha l’obiettivo di migliorare flessibilità e tono
muscolare senza sollecitare eccessivamente l’apparato muscolo-scheletrico.

ADDOMINAL STRETCH
C’e’ chi pensa che per ottenere addominali scolpiti bisogna passare ore ed ore sul tappetino. noi ti proponiamo 20 minuti di esercizi mirati e specifici che
bastano per ottenere ottimi risultati…provare per credere!

POWERPUMP
Bilanciere, manubri, step e musica…tutto ciò che serve per una lezione ad alta tonificazione muscolare coordinata con una metodologia di lavoro
aerobico utile per chi vuole un effetto “brucia grassi”. Un training totale per risultati entusiasmanti.

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Corsi Acquafitness

ACQUAGYM
Dimentica i soliti noiosi esercizi in acqua! con acquagym è possibile mantenersi in forma divertendosi! L’acquagym coniuga l’attività aerobica e quella
di tonificazione in un mix esplosivo a ritmo di musica per mettere alla prova tutto il tuo corpo! E’ una lezione adatta a tutti, anche per coloro che non
hanno particolare attitudine con l’acqua

ACQUATONE
Un nuovo alleato per la forma fisica! Tonifica ed aumenta il tono muscolare grazie all’utilizzo di speciali attrezzi e metti in movimento tutti i muscoli per
trovare la tua forma fisica migliore!

ACQUA FLEX (corso a circuito)
Sfida la resistenza dell’acqua e quella della fascia elastica in un nuovissimo corso ad alta intensità per aumentare forza, resistenza e tono muscolare.

ACQUA PADDLE (corso a circuito)
Rema e supera te stesso in questo nuovissimo corso che simula l’attività in mare aperto per aumentare forza, resistenza e tono muscolare.

ACQUA FLOAT (corso a circuito)
Galleggia come in mare aperto con l’apposita cintura e tonifica glutei ed addominali in una nuovissima esperienza di acquafitness.

WATER TONIC (corso a circuito)
Nuovo corso di tonificazione generale per tutto il corpo con l’ausilio di apposite cavigliere.

ACQUA RUNNING
Corri su un tapis-roulant immerso in acqua e sperimenta diverse intensità di andatura, scoprirai che la corsa è molto più divertente di ciò che pensavi!

FIN POWER / FIN POWER SNORKEL
Fin Power è il corso che ti farà sentire bella e tonica come una sirena! Utilizzando delle mini pinne dirai addio a gambe gonfie e glutei rilassati ottenendo da subito incredibili risultati, infatti oltre che a dimagrire, potenzierai e tonificherai gli addominali e la parte inferiore del corpo.

ACQUASTEP
Lo step, disciplina per eccellenza bruciagrassi, diventa movimento acquatico…oggi ancora più vincente ed efficace! Bruciate più calorie e tonificatevi
con un’azione più mirata su cosce, glutei e fianchi grazie a piccole coreografie o esercizi in serie a ritmo di musica

ACQUA GAG
Hai sempre desiderato gambe, addominali e glutei più tonici? l’Acqua Gag ti permette di concentrarti su queste zone muscolari per tonificarle e
rassodarle divertendoti!

HIDROBIKE
Pedala, pedala ed ancora pedala per raggiungere la migliore forma fisica! Immergiti in acqua con una speciale bicicletta ed allenati migliorando l’attività
cardiovascolare e sviluppando la resistenza muscolare, facendoti guidare in percorsi simulati a ritmo di musica.

RUN & BIKE
In acqua su due ruote e di corsa. Se ti piace correre e pedalare in acqua, allora è il momento giusto per Run & Bike: una lezione suddivisa in una parte
di allenamento guidato con l’utilizzo di speciali biciclette acquatiche ed una con l’ausilio di appositi tapis-roulant in acqua, per un lavoro aerobico e di tonificazione

ACQUA FANTASY
A scelta dell’istruttore verrà proposta una lezione a tema specifico o in alternativa uno dei nostri corsi.

Scarica il planning dei corsi

Chiedi consiglio per abbinare le attività di fitness alla scheda in sala pesi, comunica sempre eventuali limitazioni all’attività segnalate dal medico, avvisa l’istruttore se un esercizio ti crea disagio per trovare l’alternativa ideale, rispetta il tuo corpo senza esagerare, utilizza l’abbigliamento tecnico e gli strumenti idonei per l’attività praticata, non dimenticare di idratare il tuo corpo durante l’attività.

REGOLAMENTO CORSI

  • Certificato medico sportivo non agonistico obbligatorio per la frequenza ai corsi
  • L’accesso ai corsi è consentito esclusivamente in presenza dell’istruttore e solo a coloro che hanno prenotato gli stessi
  • La prenotazione deve essere effettuata entro il giorno precedente lo svolgimento del corso: prenotare da lunedì a venerdì entro le ore 19.00 – il sabato, domenica e festivi entro un’ora dalla chiusura dell’impianto
  • Nel caso in cui il corso risultasse completo, il cliente verrà inserito in lista d’attesa e contattato in caso di disponibilità
  • L’accesso ai corsi deve essere obbligatoriamente effettuato entro e non oltre 5 minuti dall’inizio degli stessi
  • Non è garantito lo svolgimento del corso con un numero inferiore ai 4 iscritti
  • E’ obbligatorio disdire la propria prenotazione nel caso in cui non sia possibile partecipare al corso
  • Per motivi organizzativi il planning dei corsi potrebbe subire variazioni